Skip to main content

GLI OFFICIAL WORLD RECORD NEL CICLISMO

Nardecchia Il 12 giugno 2021 portava a casa il suo primo Official World Record, il More Than Double Everesting, il dislivello di 18.075 metri (due volte l’altezza dell’Everest), realizzato in Via Monticello a Sezze in 22 ore di pedalata; 

Il secondo record lo ha portato a casa a Settembre 2022 impiegando 31 minuti e 40 secondi nella scalata al Passo Giau, superando il campione colombiano Bernal staccandolo di oltre un minuto. Edgan Bernal, vincitore del Giro d’Italia, nella tappa sulle Dolomiti aveva realizzato infatti il tempo di 32 minuti e 42 secondi. 

Chi è Cristian Nardecchia?


40 anni all’anagrafe,  quasi 41, di professione hair stylist, Cristian è nato e cresciuto a Sezze, terra che ama molto, ma la sua seconda casa è Latina dove porta avanti da molti anni uno stimato salone di bellezza. Non è di molte parole, a tratti timido ed introverso, ma ha una grande testa,  nervi saldi, idee chiare ed obiettivi ben precisi.  Nardecchia è noto al mondo sportivo  per le sue avventure incredibili.

Certificazioni

OFFICIAL WORLD RECORD

25 giugno 2022

OWR certifica che il 25 giugno 2022 Cristian Nardecchia (Italia) ha stabilito un Record del Mondo Ufficiale nella categoria

D+1000m più veloce mai percorso in bicicletta

Questo evento, che ha visto come protagonista il detentore di più record, si è svolto nel mitico Passo de Giau, che non è mai stato percorso così velocemente.

12 settembre 2021

OWR certifica che il 12 settembre 2021 Cristian Nardecchia (Italia) ha stabilito un Record del Mondo Ufficiale nella categoria:

Maggior dislivello verticale su bicicletta da strada in 24 ore

L’ultra-ciclista italiano ha raggiunto questo traguardo sul circuito dell’evento a Sezze, in provincia di Latina, con una bicicletta non prototipo creata appositamente per questo record.